DIREZIONE CORSA INTERNAZIONALI FCI.
La nostra associazione garantisce la Direzione Corsa per gare Regionali Nazionali e Internazionali. Segue le società organizzatrice che lo richiedono, nelle fasi pre gara, dalle richieste di autorizzazioni, alla guida dei software GAMES per il soccorso sanitario ed eventuali SUAP richiesti dalle autorità locali.
Effettua sopralluoghi dei percorsi con tracciati file gpx e kmz, con la relativa preparazione di tabelle di marcia, cartografie percorso e altimetrie.
Prepara la Riunione con gli addetti ai lavori e nel giorno della gara con i Direttori Sportivi.
Gestisce la Direzione Corsa con il coinvolgimento della presidenza della società organizzatrice.
Prepara eventuale conferenza Stampa con materiale video e fotografico.
Garantisce le fasi post gara alle società, nella guida dell’inserimento classifiche e l’eventuale trasmissione della documentazione di gara a corredo del P.d.G., al GSR o GSN, dove richiesto.
DIREZIONE ORGANIZZAZIONE FUORISTRADA:
La nostra associazione garantisce la Direzione di Organizzazione Fuoristrada, nelle gare di Downhill, XC e Ciclocross, nelle gare Nazionali e Internazionali.
Segue le società organizzatrice che lo richiedono, nelle fasi pre gara, dalle richieste di autorizzazioni, alla guida dei software GAMES per il soccorso sanitario ed eventuali SUAP richiesti dalle autorità locali.
Effettua sopralluoghi dei percorsi con tracciati file gpx e kmz, con la relativa preparazione di tabelle di marcia, cartografie percorso e altimetrie.
Segue la preparazione del percorso al fine di garantire sicurezza per gli atleti e i regolamenti federali. Guida gli addetti ai Marshall delle persone a terra, nelle postazioni in gara; la sistemazione logistica pre e post gara.
Prepara la Riunione con gli addetti ai lavori e nel giorno della gara con i Direttori Sportivi. Gestisce la Direzione Corsa con il coinvolgimento della presidenza della società organizzatrice.
Prepara eventuale conferenza Stampa con materiale video e fotografico. Garantisce le fasi post gara alle società, nella guida dell’inserimento classifiche e l’eventuale trasmissione della documentazione di gara a corredo del PdG, al GSR o GSN, dove richiesto.
ADDETTO ALLA GIURIA PRE - DURANTE E POST GARA.
Gestisce e controlla le iscrizioni sul sistema informatico k-sport, per le gara nazionali prepara i bollettini d’ingaggio su segnalazione della società organizzatrice, controllando il rispetto del regolamento speciale di corsa, avvisando le società di eventuali anomalie.
Prepara le buste corredate della documentazione necessarie per le squadre, assegna i dorsali e nel giorno della gara a fianco del collegio di giuria coordina la distribuzione dei numero di gara personale ed eventuali sulle bicilette.
Fornisce al P.d.G., gli elenchi partenti per la verifica licenze, inserisce gli eventuali NP, distribuendo elenco parteti al personale in gara.
Prepara la documentazione post gara necessaria richiesta dal P.d.G., dalla Direzione Corsa e dal Medico di Gara.
Prepara le distinte del Montepremi con i dati necessari per la società organizzatrice inerenti alle previste normative vigenti in materia fiscale.
Effettua l’inserimento delle classifiche sul fattore K, e DataRide nel settore paraolimpico.